Storia

Ecoedil Professional S.r.l. è stata fondata nel 1995 con lo scopo principale di consolidare le esperienze maturate dai soci che avevano iniziato le attività di bonifica nella metà degli anni 80, e di sviluppare altre attività nel settore ambientale.

Oltre alla tradizionale attività specialistica nelle bonifiche, iniziano le prime attività in settori collaterali, nell’ambito di una pianificazione strategica nel settore impiantistico civile, industriale e navale ed edile.

Per garantire un miglior servizio ai Clienti, l’Azienda si è certificata per la bonifica di materiali contenenti amianto sia in matrice friabile che compatta e nella ricostruzione delle coperture bonificate, utilizzando le norme e le metodiche  dapprima della UNI EN ISO 9000, divenuta poi UNI ISO 9001   nell’anno 2006, quindi ottenendo la  UNI ISO 14001: 2008 nel 2008 e quindi ottenendo la certificazione OHSAS 18001:2007 per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nell’anno 2008

Date le dimensioni ed il livello tecnologico raggiunti, in ambito di bonifiche o settori da noi sviluppati, ci sono lusinghieri riferimenti alla nostra Azienda.

Ricordiamo alcune fra le opere eseguite, suddivise per clienti civili, industriali e militari.